Azienda Agricola Podere Morazzano

Home Prodotti taggati “Azienda Agricola Podere Morazzano”

Azienda Agricola Podere Morazzano
Via Milano snc 56038 Ponsacco (PI)
Tel. (+39) 0445 380277 – Cell. (+39) 335 6469983
E-mail: info@poderemorazzano.it

La Toscana è una terra di grandi vini, quello prodotto nella Maremma Pisana è stato apprezzato fin dall’epoca etrusca. Il Montescudaio Rosso è un vino che nasce nelle colline alle spalle della Costa Tirrenica, luoghi incantevoli dove l’aria è pulita e il sole illumina il panorama sempre suggestivo.

Il Montescudaio Rosso è una DOC nata nel 1977 e si produce solo in 7 comuni della provincia di Pisa: Montescudaio, Guardistallo, Casale Marittimo, Castellina Marittima, Montecatini Val di Cecina, Riparbella, Santa Luce.

L’Azienda Agricola Podere Morazzano, ha scelto questo splendido angolo di Toscana, per creare vini che sono specchio di un contesto unico, che fonde in modo perfetto passione, vocazione vitivinicola e storia.

Nei suoi nove ettari di estesione, posti a 250 metri sul livello del mare, cinque li ha dedicati ai vitigni del San Giovese, Cabernet Franc, Merlot e Petit Verdot. I terreni sono composti da argille miste a flysch calcareo marnoso e argille calcaree. Vista mare e clima mediterraneo temperato. Questo ambiente conferisce ai vini colori compatti e profondi, profumi intensi e variegati, buona struttura, ricchezza di alcol, bassa acidità, qualità fine e longevità.

Dopo una accurata e meticolosa gestione del terreno, una rigorosa vendemmia manuale, pigiatura e fermentazione avvengono con uve separate e in modo naturale nei tini d’acciaio, con rimontaggi giornalieri. I vini vengono poi travasati nelle barriques di rovere francese, dove riposano per diversi mesi e assemblati solo prima di essere messi in bottiglia, dove saranno ulteriormente affinati per un altro periodo.

Con l’obiettivo di mantenere sempre un elevato standard qualitativo, la produzione totale non supera mai le 20.000 bottiglie annue

Ribuio: è il nostro vino base e prende il suo nome dal bosco secolare che abbraccia le vigne e dove vivono cinghiali, istrici, volpi, falchi, caprioli, lepri e molte altre specie.

Re Rosso: è la versione riserva di questo vino, adatto a palati esigenti che amano sapori decisi e coinvolgenti. Lasciato 14 mesi in barriques, esprime tutta la sua forza in un gusto avvolgente.

Eriva : Questo Merlot in purezza nasce dalla voglia di misurarci con la nostra passione e con il desiderio di aggiungere un altro grande vino a quelli già in produzione. Aiutati da un terroir perfetto e da un clima felice, abbiamo scelto le uve migliori e le abbiamo curate con pazienza.

Per maggiori informazioni e dettagli sull’Azienda potete consultare il sito, dove potrete anche scaricare le schede tecniche dei vini: www.poderemorazzano.it